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Termini e condizioni

1) DEFINIZIONI

Con l'espressione "contratto di vendita online" si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
Con l'espressione "Acquirente" si intende il consumatore persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
Con l'espressione "Fornitore" si intende il soggetto che esegue la vendita dei beni oggetto del presente contratto. 

2) IDENTIFICAZIONE ED OBBLIGHI DELLE PARTI
Fornitore:
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Harris Shoes 1913 s.r.l. con sede in via G.Falcone,4 iscritta presso la Camera di Commercio di Firenze  al n.417063 del Registro delle Imprese, codice fiscale e partita IVA n. 04098090485

Acquirente:
Dichiara espressamente di compiere l'acquisto per fini estranei all'attività commerciale o professionale esercitata e si obbliga a non fare commercio di quanto acquistato. 

3) OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici soltanto i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita in questo sito.
Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell'Acquirente all'indirizzo del presente sito, ove, seguendo le procedure indicate, l'Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l'acquisto dei beni offerti in vendita.
Il contratto di acquisto si conclude mediante ordine irrevocabile da parte dell'Acquirente con la compilazione ed invio online del modulo d'ordine, che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato e le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall'Acquirente l'ordinazione provvederà all'invio di una e-mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati inseriti dall'acquirente nel modulo d'ordine. Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti solo con la esecuzione dell'ordine e l'emissione della relativa fattura, avendo la possibilità il Fornitore, fino a tale momento, di rifiutare l'ordine. La fattura di vendita sarà emessa dalla Harris Shoes 1913 s.r.l. in forma cartacea ed inserita all'interno del pacco contenente i prodotti ordinati. 

4) MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO
Il Fornitore accetta esclusivamente il pagamento anticipato dei prodotti ordinati a mezzo le principali Carte di Credito (circuiti Mastercard e Visa) e PayPal. I dati della carta di credito vengono gestiti direttamente da IW Bank o da altre banche, specializzate nella gestione dei pagamenti on-line; i dati PayPal vengono gestiti direttamente da PayPal. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia di ultima generazione che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca. Il Fornitore si riserva di effettuare richiesta all'istituto bancario di emissione della carta di verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa o a PayPal in caso di problematiche. Al termine di tale verifica, in caso di esito positivo, si procederà con la procedura per giungere alla conclusione del contratto e la consegna dell'ordine effettuato, qualora non vi siano ulteriori elementi ostativi. Ogni eventuale rimborso all'Acquirente, se questi ne avrà diritto, verrà accreditato mediante storno del pagamento con carta di credito o PayPal, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza della causa che genera il diritto al rimborso. 
In caso di reso di prodotti acquistati in saldo non è prevista la possibilità di rimborso, ma verrà emesso un voucher di pari importo da poter spendere sul sito per ordini futuri.

 

5) TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA
Il Fornitore provvederà a consegnare i prodotti ordinati tramite i corrieri  Poste Italiane, FedEx, UPS, DHL, GLS Executive, SDA, BRT. I tempi dell'evasione dell'ordine possono variare, dal giorno stesso dell'ordine ad un massimo di 14 giorni lavorativi, entro i quali sarà emessa la fattura e conseguentemente accettato l'ordine, con inizio dell'esecuzione dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all'Acquirente, con indicazione del termine entro cui avverrà l'evasione dell'ordine. I tempi di consegna possono variare in funzione del Paese di destinazione e di altri fattori non direttamente controllabili dal Fornitore e non imputabili ad esso. 

6) SPESE DI SPEDIZIONE E CONSEGNA
Il Fornitore spedisce con la formula DDP (Delivery Duty Paid) nei Paesi della CE, quindi in queste destinazioni la merce arriverà direttamente nel luogo di consegna indicato senza dover pagare ulteriori somme rispetto a quanto già pagato al momento della formulazione dell'invio dell'ordine. Per tutti gli altri Paesi viene utilizzata la formula DDU (Delivery Duty Unpaid), quindi il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità locali. All'Acquirente che risiede in un Paese non facente parte della CE si consiglia di informarsi sulle tasse e i dazi locali, prima di effettuare un ordine al Fornitore. 

7) ASSICURAZIONE MERCE E RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE
Il Fornitore assicura i prodotti contro il furto e danno accidentale dal momento della consegna al corriere fino al momento in cui giungono a destinazione. Il Fornitore, pertanto, non è tenuto a sostituire, né ad accreditare materiale manomesso, danneggiato o perduto durante il trasporto. 

8) PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno di questo sito internet sono espressi in euro (€) e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la consegna entro il territori di un Paese della CE. Per le consegne nei Paesi extra CE, come specificato al punto 6), il corriere potrebbe richiedere all'Acquirente ulteriori importi per tasse e dazi locali. I costi di spedizione verranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell'inoltro dell'ordine da parte dell'Acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell'ordine effettuato. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino al momento in cui viene inoltrato l'ordine ed indicati nella pagina web di riepilogo dell'ordine. Pertanto, i prezzi e le condizioni potranno essere variati dal Fornitore in qualsiasi momento e per l'Acquirente farà fede ciò che compare nella pagina web di riepilogo dell'ordine. 

9) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l'elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, comunicherà i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l'ordine o meno in tal caso si procederà al rimborso. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l'avvenuta registrazione dell'ordine inoltrando all'utente una conferma per posta elettronica, che non produce alcun obbligo giuridico, trattandosi di un semplice riepilogo dell'ordine. 

10) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l'Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le ordinario cautele possibili del momento ed in base alla ordinaria diligenza. 

11) RESPONSABILITÀ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL FORNITORE
Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno e la connessione causale tra difetto e danno. Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all'uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato. Il danno a cose di cui all'art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (euro 387). 

12) GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
Il Fornitore risponde per ogni eventuale vizio o difetto accertato del prodotto ed a lui imputabile a condizione che tale vizio o difetto sia stato denunciato a mezzo di raccomandata A.R. all'indirizzo Harris Shoes 1913 s.r.l. via G. Falcone, 4 Fucecchio (FI) oppure trasmesso via fax al n. +39 0571242726, ovvero inviato tramite e-mail all'indirizzo e-commerce@calzoleriaharris.it entro il termine di otto giorni dalla consegna. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.

Prodotti in coccodrillo

  1. Unicità delle Squame: Le squame di coccodrillo o alligatore sono irregolari e uniche in ogni esemplare. 

    Questo rende ogni prodotto realizzato con questa pelle assolutamente unico.

  2. Pregio e Autenticità: L'irregolarità e la diversità delle squame non sono un difetto, ma un segno distintivo di autenticità e pregio. 

    I prodotti realizzati in vera pelle di coccodrillo si distinguono proprio per queste caratteristiche.

  3. Variazione nella Forma delle Squame: La forma delle squame varia da più rotonda a più quadrata, a seconda della parte della pelle utilizzata. 

    Questo dipende dalla specifica area del corpo dell'animale da cui la pelle è stata prelevata.

  4. Utilizzo Completo dell'Animale: A differenza dei pellami più uniformi come il vitello, nella lavorazione della pelle di coccodrillo si tende a utilizzare 

    ogni parte dell'animale. Ciò si traduce in una varietà di texture e pattern a seconda della zona del corpo utilizzata.

  5. Differenze tra Prodotti: Ogni prodotto in pelle di coccodrillo può presentare differenze a causa della natura unica della pelle. 

    Questo significa che ogni paio di scarpe, borsa o accessorio sarà unico nel suo genere.

13) OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
L'Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto. L'Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione della pagina web che riporta i dati dell'ordine. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall'Acquirente, che ne dà atto, in quanto al momento della finalizzazione dell'ordine viene mostrato un rinvio alla presente pagina web. 

14) DIRITTO DI RECESSO
il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, ti chiediamo gentilmente di contattare prima il servizio clienti alla E-mail e-commerce@calzoleriaharris.it. Riceverai l'autorizzazione per procedere con il reso e tutte le istruzioni necessarie.
Il cambio o reso viene accettato solo se la merce sarà restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

Non saranno accettate scarpe spedite soltanto nella loro scatola senza ulteriore imballaggio esterno.

Le solo spese dovute dall'acquirente per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione al Fornitore. A tal fine si precisa che i prodotti in pelle pregiata consegnati al di fuori del territorio Europeo, potranno essere restituiti solo se accompagnati dal certificato ''cites'' emesso dall'organo competente. All'Acquirente che deve restituire tale tipo di merce si consiglia di consultare gli organi competenti prima di effettuare la spedizione. La merce non restituita regolarmente in dogana verrà rifiutata e non rimborsata. Il Fornitore provvederà al rimborso dell'importo dovuto all'Acquirente a seguito del recesso entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che entro tale termine la merce sia stata restituita nelle condizioni originarie e non indossata.
In caso di reso di prodotti acquistati in saldo non è prevista la possibilità di rimborso, ma verrà emesso un voucher di pari importo da poter spendere sul sito per ordini futuri.

 

15) CAMBIO MERCE
Il Fornitore concede all'Acquirente anche la facoltà di cambio merce per taglia o per eventuale difetto sempre nell'ambito dello stesso articolo. Se per qualche motivo non sei soddisfatto del prodotto che hai acquistato puoi chiedere un cambio oppure effettuare un reso merce entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco.
Ti chiediamo gentilmente di contattare prima il servizio clienti alla E-mail e-commerce@calzoleriaharris.it.
Riceverai l'autorizzazione per procedere con il cambio o reso e tutte le istruzioni necessarie.

 

Il Fornitore si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi o cambi per prodotti che si asseriscono difettosi. Nel caso in cui siano difettosi il Fornitore si accollerà anche le spese necessarie per fare rientrare i prodotti nei propri magazzini. Il cambio o reso viene accettato solo se l'articolo si trova nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, pertanto deve essere perfettamente integro, non deve essere utilizzato, lavato o modificato. La garanzia si applica su tutti i prodotti.
Non saranno accettate scarpe spedite soltanto nella loro scatola senza ulteriore imballaggio esterno. Sarà cura dell'Acquirente provvedere ad assicurare il trasporto della merce resa per cambio; in difetto, in caso di furto o smarrimento la merce non verrà rimborsata. Non si accettano resi di articoli in saldo o di articoli prodotti su misura. 
Ti ricordiamo che le spese di trasporto sono a carico dell'acquirente. Si consiglia l'utilizzo di un servizio tracciabile ( quindi raccomandata, pacco celere 3 di Poste Italiane o servizio di corriere espresso) in quanto la responsabilità sulla consegna è a carico del mittente.
Dopo che l' azienda HARRIS SHOES 1913 avrà ricevuto il pacco e verificato che siano stati rispettati tutti i requisiti, riceverai l'articolo sostitutivo oppure il rimborso nel caso di reso.
IMPORTANTE!! INSERIRE ALL'INTERNO DELLA SCATOLA LO SCONTRINO FISCALE

 

16) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL'ACQUIRENTE
Il Fornitore tutela la privacy dei propri Acquirenti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 Giugno 2003, n. 196. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l'ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all'adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, D.Lgs. n. 196/2003). Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall'Acquirente a di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell'ambito di tale finalità. L'Acquirente gode dei diritti di cui all'art. 7 del D.L.vo 196/03, e cioè del diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L'interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell'Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell'Acquirente stesso. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è il Fornitore, al quale l'acquirente potrà indirizzare presso la sede aziendale, in Fucecchio (fi) in via g falcone 4, ogni richiesta. Tutto quanto dovesse pervenire all'indirizzo di posta (anche elettronica, all'indirizzo e-commerce@calzoleriaharris.it) del Centro (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi. 

17) COMUNICAZIONI E RECLAMI
Ai sensi dell'art. 12 del D.L.vo 70/03, il Fornitore informa l'Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server presso il quale il sito risiede secondo criteri di riservatezza e sicurezza. 

18) COMUNICAZIONI E RECLAMI
Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviate all'indirizzo Harris shoes 1913 s.r.l.via G.Falcone 4, 50054 Fucecchio (FI), oppure trasmesse via fax al n. +39 0571242726, ovvero inviate tramite e-mail all'indirizzo e-commerce@calzoleriaharris.it. L'Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza e domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazione del Fornitore. 

19) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE
Tutte le controversie nascenti dal presente contratto qualora le Parti intendano adire l'Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza dell'Acquirente.
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. 

20) DURATA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI
La conferma dell'ordine implica per l'Acquirente l'accettazione delle presenti condizioni generali.
Le presenti condizioni potranno essere aggiornate o modificate direttamente con la trascrizione della nuova norma nel presente sito. La modifica o l'aggiornamento saranno validi ed efficaci per gli ordini che non siano stati ancora digitati e per i quali non sia ancora visualizzata e stampata la pagina web, che riepiloga i dati dell'ordine. 

CONDIZIONI DI VENDITA

GARANZIE
Garantiamo a tutti i nostri clienti la massima tranquillità nel processo di acquisto sul sito.
Per questo, se il prodotto ricevuto non la soddisfa può tranquillamente restituircelo, o effettuare un cambio taglia nel caso in cui quest'ultima non sia idonea.

Resi e cambi
È possibile richiedere il reso o il cambio taglia di un prodotto acquistato solamente nei seguenti casi (ai sensi del D.L. 206/2005):
- la restituzione deve avvenire entro 14 giorni dalla data dell'ordine;
- il prodotto deve essere integro e non utilizzato;
- il prodotto deve essere restituito all'interno della sua scatola.

In seguito alla verifica dell'esistenza delle suddette condizioni, potremo inviarle il prodotto nella nuova taglia richiesta in cambio o rimborsarle l'importo (spese di spedizione escluse).
Per avviare la procedura di reso/cambio è necessario inviare una richiesta a e-commerce@calzoleriaharris.it, la ricontatteremo al più presto per fornirle le indicazioni necessarie per la procedura. Se ha deciso di effettuare un reso, le verrà rimborsato l'importo pagato ad eccezione delle spese di spedizione. Se ha deciso di effettuare un cambio taglia, il nuovo prodotto le verrà inviato a nostre spese. In ogni caso, le spese di trasporto per la restituzione del prodotto originariamente acquistato sono a carico del cliente.

Nota: non saranno accettate richieste di cambio che non si riferiscano al solo cambio taglia e non saranno accettate restituzioni di articoli senza che sia stata previamente seguita la procedura sopra indicata.